Cosa fare quando il proprio cane sta giocando

La maggior diffusione di una sensibilità “urbana” rispetto alla presenza degli animali in città ha fatto sì che anche in centri non particolarmente popolosi si sia andato affermando il concetto di “area attrezzata” per i nostri amici.

Si tratta di recinti all’interno di giardini pubblici o parchi all’interno dei quali, una volta chiuso l’apposito cancello, il cane sarà al sicuro da rischi esterni (auto in movimento, possibilità di scappare…) e potrà anche familiarizzare con altri simili e giocare con loro per tutto il tempo che vorrà.

Le alternative per il padrone

Naturalmente, passati i primi minuti durante i quali ci si può sedere su una panchina e osservare il proprio animale che si rilassa, anche al padrone potrebbe voler venire voglia di fare altro col suo tempo.

Se non è possibile allontanarsi (equivarrebbe ad aver abbandonato il proprio cucciolo ed è passibile di denuncia!), fortunatamente le tecnologie ci vengono incontro con soluzioni per passare il tempo in maniera gradevole e varia.

Grazie al diffondersi di smartphone sempre più potenti, infatti, e di pacchetti per la connessione a internet molto generosi, con decine di gigabyte a disposizione, si potrà tenere d’occhio il proprio compagno peloso ma anche divertirsi.

Per esempio chi avesse questa inclinazione potrebbe dedicarsi a Giochi Slot Gratis, disponibili su decine di piattaforme diverse e anche attraverso app firmate dai più importanti casinò online, per giocare ai videogiochi e al tempo stesso tentare la sorte vincendo dei soldi veri.

Un’altra possibilità, più meditativa, è quella di leggere un eBook sul telefono: schermi via via sempre più grandi la rendono una possibilità non più esclusiva solo per chi possiede un tablet.

E ancora, diversi servizi di streaming offrono nel loro catalogo dei titoli il cui peso non eroderà il proprio “tesoretto” di giga che in minima parte: guardare un breve documentario o l’episodio di una serie potrebbe essere il momento di svago perfetto mentre il proprio cane si scatena.